Comunicare affidabilità e  professionalità con messaggi chiari e immediati 

Sviluppare una piattaforma web e scegliere di veicolare la propria comunicazione attraverso i social network, sono due facce della medesima medaglia che necessitano, per diventare efficaci, di essere inseriti all’interno di una visione e di un’attenta pianificazione delle attività di comunicazione.

Il web e i social permettono, non solo di promuovere in modo più efficace prodotti o servizi entrando in contatto con il proprio pubblico di riferimento, ma anche di poter intercettare e comprendere meglio i bisogni del mercato riducendo, significativamente, le distanze che, in passato, separavano le aziende dai clienti e, in generale, dai mercati di riferimento.

Sono molteplici le ragioni che spingono a creare un sito web o ad aprire una pagina social, così come differenti possono essere le strategie di comunicazione che portano a destinare più o meno risorse verso uno o l’altro aspetto. L’errore che bisogna assolutamente evitare è quello di pensare alle diverse azioni di comunicazione digitale come aree separate o, ancor peggio, concorrenti.

Una visione strategica integrata della comunicazione digitale è indispensabile per il raggiungimento dei propri obiettivi.

Un sito web rappresenta virtualmente l’azienda comunicando all’esterno la sua attività, la sua storia e i suoi valori. Essere presenti sul web con un sito efficace e ben strutturato, conferisce, senza dubbio, maggiore credibilità ed affidabilità.

Un buon sito internet non deve presentare didascalicamente i prodotti o i servizi di un’azienda, ma raccontarli in un modo emotivamente coinvolgente preservando, tuttavia, le caratteristiche di semplicità, chiarezza e completezza informativa.